Picchia la figlia minorenne perché ha una relazione con un uomo più grande: tragedia sfiorata a Primavalle

5 novembre 2023 | 10:13
Share0
Picchia la figlia minorenne perché ha una relazione con un uomo più grande: tragedia sfiorata a Primavalle

L’uomo era già sotto un divieto di avvicinamento dovuto a maltrattamenti e violenza sessuale perpetrati su un’ex compagna.

Roma, 5 novembre 2023 – Aggressione nel quartiere Primavalle: un uomo di 39 anni, sconvolto dalla relazione della figlia minorenne con un individuo nettamente più grande di lei, l’ha brutalmente aggredita. La ragazza, a seguito dell’aggressione, ha avuto la necessità di un intervento medico, con un periodo di recupero stimato oltre i 20 giorni.

Gli agenti del XIV Distretto Primavalle sono prontamente intervenuti, mettendo in luce la gravità della situazione. L’attenzione si è subito concentrata sulle condizioni dell’abitazione: l’ambiente, descritto come in cattive condizioni igienico-sanitarie, ha portato la Divisione Anticrimine della Questura di Roma ad agire tempestivamente. Il Questore ha quindi emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti del 39enne.

Tuttavia, la trama si complica ulteriormente quando emergono precedenti penali dell’aggressore. La Corte di Appello di Roma ha evidenziato che l’uomo era già sotto un divieto di avvicinamento dovuto a maltrattamenti e violenza sessuale perpetrati su un’ex compagna. Questo storico di comportamenti violenti e recidivi ha portato la Corte a decidere per la custodia cautelare in carcere.

I responsabili del Distretto Primavalle hanno formalizzato l’arresto, conducendo il 39enne presso la prigione di Regina Coeli. È fondamentale, però, sottolineare che, in questa fase delle indagini preliminari, l’uomo è da considerarsi presunto innocente, finché una sentenza definitiva non ne stabilisca la colpevolezza.