Atp Finals di Torino, Sinner è già in città: oggi il primo allenamento
Giovedì uscirà il programma delle partite. Eventi e iniziative in tutta la città
Torino – Mancano pochi giorni all’inizio dell’edizione 2023 degli Atp Finals di Torino e a Torino è tutto pronto. Stanno arrivando gli otto migliori tennisti al mondo e nella giornata di oggi è arrivato l’idolo di casa Jannik Sinner che ha svolto il primo allenamento sui campi del Circolo della Stampa-Sporting.
Sono stati venduti oltre 150 mila biglietti (ne restano pochissimi a disposizione) e i tagliandi permetteranno agli appassionati di poter assistere agli allenamenti e da domani saranno accessibili al Pala Alpitour.
Cresce l’attesa per il Torneo in cui lo stesso Sinner partecipa per la seconda volta, dopo essere subentrato nel 2021 a Matteo Berrettini, fermato da un infortunio a metà di una partita al suo esordio in competizione.
Ci saranno Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Holger Rune. Il prossimo 9 novembre sarà definito il calendario, con il sorteggio dei due gironi del singolo e di quelli del doppio.
Torino intanto si sta preparando ad accogliere i singolaristi sul ‘blue carpet’ nel pomeriggio del 10 novembre, in piazzetta Reale. Ma tutta la città è coinvolta con eventi, iniziative, mostre sul Circuito Atp e allestimenti. In Piazza Castello è stata allestita Casa Tennis.
(foto@FITP-Sposito)