l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Ostia: da Marinauto, sabato 11 novembre alle ore 11, si celebreranno i 100 anni di Mg

6 novembre 2023 | 09:00
Share0
Ostia: da Marinauto, sabato 11 novembre alle ore 11, si celebreranno i 100 anni di Mg

Da Marinauto sarà presentato il libro “Ottagono Rosso” alla presenza dell’autore, Paolo Ferrini, pronto a firmare le copie per gli appassionati di automotive.

Ostia, 6 novembre 2023 – Nel panorama automobilistico, pochi marchi possono vantare un’eredità centenaria e un’influenza significativa in diversi mercati. MG, acronimo di Morris Garages, è uno di questi marchi storici. Nato nel 1922 grazie all’ambizione di Cecil Kimber, ha rapidamente conquistato il cuore degli automobilisti britannici e europei.

Il successo di MG non si è fermato al passato. Le statistiche del 2023 mostrano un’ascesa impressionante del marchio nel mercato italiano. Con una crescita vertiginosa del 343,76% rispetto all’anno precedente, MG ha superato marchi consolidati come MINI, Mazda e Volvo, avvicinandosi pericolosamente ad Alfa Romeo.

La MG ZS rimane la favorita tra gli italiani, seguita dalla MG HS, offrendo opzioni sia a benzina che elettriche. L’attenzione si rivolge ora alla Cyberster, la spider elettrica biposto che promette di portare avanti la tradizione di stile, prestazioni e sportività che MG ha sempre incarnato.

Per celebrare il centesimo anniversario, Marinauto ha pensato organizzare per sabato 11 novembre alle ore 11 un appuntamento speciale. In mostra auto da far scintillare gli occhi, e in sede il noto giornalista automobilistico Paolo Ferrini.

“Ottagono Rosso – 100 anni MG”, è un libro che traccia la storia del marchio attraverso i suoi modelli più riconoscibili. Il libro sarà presentato in un evento speciale presso Marinauto, in Viale A. Zambrini 51, dove Ferrini sarà presente per autografare le copie. Filo conduttore del volume è il racconto delle vicende aziendali attraverso la presentazione dei diversi modelli che hanno reso celebre Mg, dalla Old Number One fino all’annunciata Cyberster, l’attesissima spider elettrica a zero emissioni (l’auto della copertina).

Marinauto ha una storia propria da raccontare. Iniziata come concessionaria Opel ad Ostia Lido, si è espansa negli anni ’80 con nuovi punti vendita a Pomezia e Nettuno. Nel 2019, hanno aggiunto Suzuki al loro portafoglio e nel 2022 hanno acquisito la concessione per MG MOTOR, rafforzando la loro presenza nel mercato automobilistico italiano.

Con un secolo di storia alle spalle e una crescita senza precedenti nel presente, MG sembra destinata a un futuro brillante nel mercato automobilistico, continuando a ispirare generazioni di appassionati. E Marinauto ne è prezioso testimone.