BILLIE JEAN KING CUP |
Sport
/
Tennis
/

Tennis Femminile, l’Italia è gigante: supera la Francia all’esordio della Billie Jean King Cup

8 novembre 2023 | 19:55
Share0
Tennis Femminile, l’Italia è gigante: supera la Francia all’esordio della Billie Jean King Cup

Trevisan e Paolini escono vittoriose dai match singoli. Domani ancora in campo con la Germania

Siviglia – Un ottimo esordio per un’ottima Italia del Tennis Femminile alla prima giornata di gare delle Finals della Billie Jean King Cup, la massima competizione per nazioni.

Sui campi dell’Estadio de la Cartuja di Siviglia (Spagna) le Azzurre hanno superato la Francia con il punteggio finale di 2-1, nella Fase a Gironi.

Martina Trevisan, dopo oltre due ore di lotta, ha vinto sulla veterano Alizé Cornet (2-6 6-2 6-2). Jasmine Paolini in seguito ha conquistato il match contro Caroline Garcia, battuta per 7-6(6) 5-7 6-4 dopo due ore e 37 minuti di partita.

La stessa Martina Trevisan è tornata poi in campo nel doppio con Elisabetta Cocciaretto, ma non sono riuscite a compiere l’impresa contro la coppia avversaria formata da Caroline Garcia e Kristina Mladenovic: 5-7 6-2 10-6 il risultato finale.

L’Italia tornerà in campo domani, giovedì 9 novembre, contro la Germania per provare a conquistare il pass per la semifinale.

Le parole del capitano azzurro Tathiana Garbin – fitp.it

“Sapevamo che era importantissimo vincere i due singolari e ci siamo riuscite. Nel doppio le francesi hanno una caratura altissima ma sono davvero felice per come hanno tenuto il campo e lottato Martina ed Elisabetta. Ora ci aspetta la Germania e dobbiamo restare concentrate. Sono davvero orgogliosa di queste ragazze meravigliose: contro la Francia non eravamo favorite ma loro hanno dimostrato che si può vincere anche se la partita si mette male: basta crederci e non smettere mai di lottare fino all’ultimo. Come hanno fatto”.

Foto Tullio Puglia – FITP