Basket Maschile, il 27 novembre i sorteggi dei Gironi dei Tornei Preolimpici
Le competizioni avranno luogo subito prima dei Giochi, dal 2 al 7 luglio.
Roma – La qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 arriverà dai Tornei Preolimpici che si svolgeranno dal 2 al 7 luglio del 2024. Immediatamente dirimpetto allo svolgimento delle prossime Olimpiadi. Il prossimo 27 novembre l’Italia della Pallacanestro Maschile attende i Sorteggi dei Gironi. Quel giorno di delineeranno le avversarie e le sedi di gara degli Azzurri di Coach Pozzecco, che dovranno puntare al pass per Parigi. Gli Olympic Qualifying Tournaments consentiranno a 4 squadre di accedere proprio all’Olimpiade (dal 26 luglio all’11 agosto).
Come riporta la nota di fip.it ‘La cerimonia del sorteggio che si svolgerà presso la Patrick Baumann House of Basketball avrà luogo alle ore 18.00 (diretta streaming sul canale YouTube della FIBA) sarà preceduta dall’annuncio dei criteri che regoleranno il Draw e dei 4 Paesi ospitanti.
L’Italia attende dunque di conoscere gli avversari che le contenderanno uno dei quattro posti ancora vacanti per disputare il torneo di pallacanestro a cinque cerchi. Le Nazionali che prenderanno parte al Draw di Mies, oltre agli Azzurri, sono in ordine alfabetico Angola, Bahamas, Bahrain, Brasile, Camerun, Costa D’Avorio, Croazia, Egitto, Filippine, Finlandia, Georgia, Grecia, Lettonia, Libano, Lituania, Messico, Montenegro, Nuova Zelanda, Polonia, Portorico, Repubblica Dominicana, Slovenia, Spagna’.
Foto Marco Brondi/fip.it