MotoGp della Malesia, Bagnaia è ottavo nelle libere: “Subito veloce, sono contento”
Martin è secondo dietro Marquez: “Un ottimo lavoro”
Sepang – Si è svolta la prima giornata di gare veloci al MotoGp di Malesia. A Sepang, Alex Marquez si è piazzato primo nelle libere. Lo spagnolo e pilota della Ducati Gresini ha segnato il miglior tempo sul traguardo, prendendosi il primo piazzamento. Pecco Bagnaia e Jorge Martin sono rientrati tra i primi dieci. Il campione del mondo ha ottenuto l’ottava posizione, mentre il contendente al titolo iridato ha ottenuto il secondo crono proprio dietro Marquez.
Bagnaia ha dichiarato, come ha diffuso SkySport: “E’ stato uno dei venerdì migliori da tempo. Mi sono trovato bene e ho avuto buone sensazioni, con le gomme usate sono andato forte e questo era fondamentale. Il primo time attack è venuto molto bene, mentre il secondo purtroppo ho fatto un errorino durante il giro. Comunque buono aver avuto tanta velocità sin da subito che quest’anno spesso è stato un problema”.
“Sono soddisfatto per le sensazioni che ho avuto – ha aggiunto – Questo weekend siamo partiti con un set-up migliore rispetto alle altre volte: da subito questa volta mi sono trovato bene sulla moto. Abbiamo fatto un bello step soprattutto sulle curve a sinistra, abbiamo trovato una quadra migliore: purtroppo nei due time attack ho perso qualcosa sull’ultima curva. A livello di morale sarebbe stato buono stare davanti, ma va comunque bene così. Abbiamo fatto piccole modifiche rispetto alla gara in Thailandia, questa è una pista simile e siamo partiti bene sin da subito”.
Martin ha detto: “Sono contento, abbiamo fatto un bel lavoro. Siamo stati condizionati sulla gomma al mattino, sembrava che piovesse a abbiamo cambiato la strategia. Non sono abituato a queste cose e ho avuto un po’ di stress, ma sono contento”. Ai microfoni di Sky Sport ha precisato: “Il passo è buono, nel time attack ho fatto alcuni errori eppure ho chiuso secondo – ha aggiunto – Penso che questa possa essere la pista dove io e Bagnaia siamo più vicini, anche se già in Thailandia eravamo molto vicini. Ovviamente Pecco sta tornando al suo livello e oggi l’ha dimostrato: sarà bello lottare”.
Foto MotoGp-Facebook