Atp Finals, Sinner gigante con Tsitsipas vince all’esordio: “Mi godo il momento”
L’Azzurro domina la partita e vince in due set. Martedì ancora in campo al Pala Alpitour
Torino – Jannik Sinner batte Stefanos Tsitsipas per 6-4, 6-4 nel match che oggi 12 novembre apre le Atp Finals 2023 a Torino. Nella prima sfida del Gruppo Verde l’azzurro 22enne, numero 4 del seeding, supera il greco, numero 6 del tabellone, con una prestazione convincente.
Sinner, che non concede nemmeno una palla break e offre una prestazione eccellente al servizio, spezza l’equilibrio nel quinto game del primo set e si aggiudica la prima frazione in 39′. L’Azzurro mette la freccia con il break nel primo game del secondo set e non si guarda più indietro. (Adnkronos)
Le parole di Jannik Sinner a margine della gara (Raisport-Atp Finals)
“Ho fatto un’ottima stagione e l’obiettivo era giocare a Torino. Il pubblico e il supporto tutto pazzesco. Grazie mille, anche al mio Team. Non è solo la crescita, ma anche la destinazione. Volevamo venire qua. Sto giocando un buon tennis e mi godo il momento”.
“Tatticamente abbiamo preparato bene la partita. Ho giocato in modo perfetto, come avevo immaginato. Sono riuscito a giocare un ottimo livello. Nole è diverso da Holger, sono contento di incontrare tennisti fortissimi”.
Foto FITP Tennis/Facebook