MotoGp di Malesia, Bagnaia è terzo: ha tre punti su Martin. Domenica può essere già campione

12 novembre 2023 | 10:39
Share0
MotoGp di Malesia, Bagnaia è terzo: ha tre punti su Martin. Domenica può essere già campione

A Sepang vince Bastianini. Subito dopo si piazza Alex Marquez

Sepang – Enea Bastianini vince il Gran Premio della Malesia 2023 di MotoGp. Il pilota riminese della Ducati precede sul circuito di Sepang Alex Marquez. Terzo sul podio Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati ufficiale, davanti a Jorge Martin arrivato al quarto posto con la Pramac.

Bastianini domina dall’inizio alla fine della gara: prende il comando al primo giro e non si guarda più indietro, annullando il tentativo di rincorsa di Marquez, apparso il pilota più in forma nella prima parte del weekend. Bastianini torna al successo dopo oltre un anno, interrompendo il digiuno che durava dal Gp di Aragona del settembre 2022. Bagnaia, con il terzo posto, ottiene il massimo in chiave iridata. Il campione del mondo guadagna altri 3 punti su Martin e sale a +14 rispetto all’iberico. Il duello prosegue nel prossimo weekend con il Gp del Qatar, penultimo appuntamento del Motomondiale che si chiuderà poi nel weekend del 24-26 novembre a Valencia. (Adnkronos)

Come cambia la classifica del Mondiale (SkySport)

Bagnaia chiude la gara di Sepang al 3° posto, proprio davanti a Martin (4°). In questo modo Pecco si allontana di altri tre punti dallo spagnolo, distante adesso 14 punti in classifica. Il distacco prima del GP Malesia era di 13 punti, situazione praticamente invariata quando mancano due gare al termine della stagione (più due Sprint): Bagnaia può diventare campione del mondo domenica 19 novembre in Qatar. Zarco supera Aleix Espargaró, il francese adesso è 5° nel Mondiale.

Foto MotoGp-Facebook

Leggi Anche