Atp Finals, Tsitsipas si ritira: il match del Gruppo Verde va a Rune
Il greco ha avvertito problemi fisici dopo tre game al primo set
Torino – Stefanos Tsitsipas si ritira per un infortunio dalle Atp Finals di Torino. Durante la partita con Holger Rune di oggi pomeriggio (inserita nel Gruppo Verde), il greco ha avvertito problemi fisici e ha rinunciato a proseguire dopo soli tre game del match. E ha vinto lo stesso danese.
Subentra Hubert Hurkacz come prima riserva del Torneo.
Di seguito la nota di nittoatpfinals.com
Il ventenne danese ha perso il match all’esordio contro Novak Djokovic e ora è 1-1 nel Gruppo Verde con Tsitsipas che ha abbandonato la partita sul 2-1 per Rune nel primo set.
Quest’anno Rune ha raggiunto i quarti di finale al Roland Garros e a Wimbledon e ha vinto il titolo a Monaco di Baviera. Affronterà Jannik Sinner nell’ultimo incontro del girone. L’italiano giocherà stasera contro Djokovic (leggi qui).
Le riserve Taylor Fritz e Hubert Hurkacz giocheranno un set di esibizione. Entrambi hanno giocato alle Nitto ATP Finals in passato: Hurkacz si è qualificato nel 2021, Fritz nel 2022.
Tsitsipas ha perso contro Sinner nel match d’apertura. Il campione del 2019 ha vinto il suo unico trofeo della stagione a Los Cabos.
Foto Corinne Dubreuil/ATP Tour – nittoatpfinals.com