MotoGp del Qatar, Bagnaia sigla l’ottavo tempo nelle seconde libere

17 novembre 2023 | 20:34
Share0
MotoGp del Qatar, Bagnaia sigla l’ottavo tempo nelle seconde libere

Martin precede il campione del mondo. La prova è vinta da Fernandez

Lusail – E’ stato Raul Fernandez (su Aprilia Rnf) il più veloce alle Prequalifiche. Lo spagnolo ha registrato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere al MotoGp del Qatar, che è la penultima prova del Mondiale, che si concluderà a Valencia, il 26 novembre.

Sul circuito di Lusail (lo stesso in cui corre la Formula Uno), su cui si correrà la gara ufficiale domenica 18 novembre alle 18, Fernandez ha chiuso in 1:52.843 e ha preceduto Fabio Di Giannantonio (su Ducati Gresini) e Maverick Vinales con l’Aprilia ufficiale.

Pecco Bagnaia ha registrato invece l’ottavo tempo sul traguardo. Si è piazzato subito dietro a Jorge Martin (settimo) che lo insegue in Classifica Iridata a meno 14 punti (Pecco è primo con 412 punti, invece Martin è secondo con 398). Entrambi si sono garantiti la Q2 della giornata di domani.

In Top Ten odierna, vi è anche Brad Binder (Ktm), che è arrivato quarto, Aleix Espargaro (Aprilia) e Luca Marini (Ducati Vr46), sono stati quinto e sesto. A chiudere la classifica dei migliori 10 sono stati Alex Fernandez (GasGas) nono e Marc Marquez (Honda) decimo.

Foto MotoGp – Facebook

Leggi Anche