Gp di Las Vegas, la Ferrari di Leclerc è in pole position
Sainz slitta alla dodicesima posizione, per la penalità dopo l’incidente con il tombino
Las Vegas – Il pilota monegasco della Ferrari Charles Leclerc conquista la pole position nella sessione di qualifiche del Gp Las Vegas 2023 di F1.
Alle sue spalle Carlos Sainz che però partirà 12esimo dopo la penalità dovuta all’incidente con il tombino. In prima fila partirà Max Verstappen. (Adnkronos)
Le parole di Charles Leclerc – Fonte Ansa
“Sono molto felice per questo risultato. Centrare la pole position nell’esordio di Las Vegas è qualcosa di grandioso, come tutta l’atmosfera qui attorno”.
“C’è grande entusiasmo, uno scenario unico e anche un pubblico calorosissimo – ha aggiunto il pilota della Ferrari – Peccato per i miei giri nella Q3. Dopo aver fatto molto bene tra Q1 e Q2, nella manche decisiva non sono stato impeccabile. Per fortuna il mio crono è stato sufficiente. Ora dobbiamo mettere tutto assieme in vista di domani. Peccato non avere tutta la prima fila rossa per colpa della penalità di Carlos Sainz.
Domani dovrò battagliare con Max Verstappen e penso di avere a disposizione le prestazioni giuste per giocarmela. Però, solitamente, la domenica soffriamo in molti aspetti. Dobbiamo dare tutto”.
Foto ScuderiaFerrari-X