Finali di Coppa Davis, Sinner: “E’ una gara che mi fa stare bene. Contento di ritrovare i ragazzi”
La competizione dal 22 novembre a Malaga. Arnaldi, Sonego, Musetti e Bolelli in azzurro
Dopo l’emozionante settimana vissuta alle Atp Finals di Torino, vissute lungo un percorso di crescita e di conferme, con il secondo posto storico ottenuto, Jannik Sinner vola a Malaga per partecipare alla Coppa Davis. Lo attendono le Finals del torneo mondiale e l’emozione non termina.
A corriere.it, Sinner dichiara: “Sono contento di ritrovare in azzurro i ragazzi, il gruppo di Davis mi fa stare bene: mi dà tranquillità, mi fa sentire a mio agio. Cercheremo di fare bene anche in Spagna.
Tornando alle Finals di Torino, aggiunge: “Il boato che mi ha accolto quando sono uscito dal tunnel del palazzetto domenica, per il debutto con Tsitsipas: io un suono così non l’avevo mai sentito prima. E poi la vittoria con Djokovic: ricordo il sollievo e la felicità dopo tre set lottatissimi”. Lo caratterizza l’umiltà. Presica: “Per me la cosa più importante è rimanere un ragazzo normale a cui piace giocare a tennis”.
Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli. E’ la squadra italiana che scenderà in campo. Capitan Volandri ha accolto l’incoraggiamento di Sinner: “Mi raccomando, tieni su i ragazzi che arrivo”. Riporta ancora corriere.it. E l’Azzurro, secondo alle Atp Finals di Torino, sottolinea: “Darò volentieri il mio contributo, porterò la mia forza» dice il barone rosso dirigendosi verso un futuro che non aspetta nessuno, nemmeno lui”.
Il programma (SkySport)
Quarti di Finale
Canada-Finlandia (martedì 21 novembre, ore 16)
Repubblica Ceca-Australia (mercoledì 22 novembre, ore 16)
ITALIA-Olanda (giovedì 23 novembre, ore 10)
Serbia-Gran Bretagna (giovedì 23 novembre, ore 16)
Semifinali
Canada o Finlandia vs Repubblica Ceca o Australia (venerdì 24 novembre, ore 16)
ITALIA o Olanda vs Serbia o Gran Bretagna (sabato 25 novembre, ore 12)
Finale
Vinc. Semifinale 1 vs Vinc. Semifinale 2 (domenica 26 novembre, ore 16)
Foto FITP Tennis – Facebook/Grana FITP
ilfaroonline.itè su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico