Pontinia, guardie zoofile Vigiles-Fipsas in azione per verificare il benessere degli animali
Anna Mula, responsabile delle guardie zoofile Vigiles-Fipsas:”La consapevolezza che in città si fanno controlli dovrebbe suggerire più attenzione”
Pontinia, 20 novembre 2023- Nel pomeriggio di sabato 18, le guardie zoofile Vigiles-Fipsas hanno effettuato una serie di controlli in Piazza dell’Indipendenza, Piazza del Cinquantenario, Via dei Volsci, Via Cammillo Benso di Cavour, Via Goffredo Mameli e Via Fratelli Bandiera.
“L’obiettivo degli accertamenti è quello di verificare che il cane venga portato a guinzaglio, verificare il benessere degli animali e accertare il decoro della città – commenta Anna Mula, responsabile delle guardie zoofile Vigiles-Fipsas – sono state controllate 15 persone e non sono state effettuate sanzioni amministrative perché i controlli hanno attualmente uno scopo puramente informativo. Sappiamo che la gran parte dei padroni dei cani rispetta le regole di convivenza e pulisce laddove gli animali sporcano. Purtroppo, questo non vale ancora per tutti e le sanzioni nascono proprio per convincere i più reticenti. Ovviamente è impossibile cogliere sul fatto tutti, ma la consapevolezza che in città si fanno controlli dovrebbe suggerire più attenzione anche ai padroni meno provvisti di senso civico”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.