Finali di Coppa Davis, Musetti: “L’amicizia nel gruppo ci farà arrivare lontano”
L’Italia debutta domani con l’Olanda. Intanto la Finlandia ha battuto il Canada all’esordio
Malaga – Uno dei grandi protagonisti azzurri delle Finali di Coppa Davis è Lorenzo Musetti. Il toscano ha fatto una stagione altalenante, ma con tanti cambiamenti e belle notizie (il figlio nascerà in primavera). Lo dice lui stesso a SuperTennisTv. L’Azzurro si sta allenando con il resto della squadra italiana per il debutto nel Torneo, che avverrà domani a Malaga con l’Olanda.
Musetti ha detto: “L’amicizia fra noi si vede, e potrà essere un ingrediente magico per questa settimana. E’ bello ritrovarsi con uno scopo unico come cercare di vincere la Coppa Davis”. Ha poi proseguito: “Anche se ho ottenuto il best ranking, questa non è stata la mia stagione migliore”, ha aggiunto. Il successo più importante del 2023 è arrivato contro Novak Djokovic a Montecarlo, raggiungendo le semifinali agli Atp di Barcellona, Bastad e Chengdu.
Musetti ha aggiunto ancora: “Verso fine anno ho trovato un metodo di allenamento più costante. Mi sento più maturo e sto cercando di crescere ogni giorno per ripartire dal 2024 sperando che sia un’annata importante”.
Nella giornata di ieri la Finlandia ha intanto battuto il Canada per 2-1.
Foto internazionaliBNLditalia.com/Sposito
ilfaroonline.itè su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico