FORMULA UNO |
Formula 1
/
Sport
/

Gp di Abu Dhabi, Sainz esce ancora di pista: dopo Las Vegas c’è un altro incidente

24 novembre 2023 | 20:10
Share0
Gp di Abu Dhabi, Sainz esce ancora di pista: dopo Las Vegas c’è un altro incidente

Lo spagnolo contro le barriere. Macchina danneggiata. Leclerc è il più veloce nelle libere

Abu Dhabi – Un altro incidente per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo della Ferrari finisce contro le barriere nella seconda sessione di prove libere di Abu Dhabi, ultima prova del Mondiale di F1.

Sainz perde il controllo della sua Ferrari a oltre 200 km/h e finisce violentemente contro le barriere. Pilota ok, ma danni alla vettura. Colpa di un bump (un dosso sull’asfalto), che tocca il fondo della monoposto e che fa perdere aderenza allo spagnolo. L’iberico è protagonista di un altro incidente dopo quello avvenuto una settimana fa a Las Vegas (leggi qui). In Nevada, nella prima sessione di prove libere, Sainz ha danneggiato la sua monoposto per colpa di un tombino fissato male nell’asfalto.

Intanto, in pista, Charles Leclerc è il più veloce nella prima giornata di prove libere del Gp di Abu Dhabi. Il monegasco della Ferrari gira in 1’24″809 precedendo nella seconda sessione l’inglese della McLaren Lando Norris (1’24″852) e il campione del mondo, l’olandese della Red Bull Max Verstappen (1’24″982).

(Fonte Adnkronos)

Foto Scuderia Ferrari – X

Leggi Anche