Sci di Fondo, Pellegrino conquista il 15esimo posto nella 10 km a Ruka: fa 42 secondi dal vincitore
Nella gara femminile la migliore delle Azzurre è Caterina Ganz, 28esima
Ruka – Dopo il quinto posto di ieri nella gara di apertura della Coppa del Mondo di Sci di Fondo, della Sprint (leggi qui), Federico Pellegrino conquista un ottimo 15esimo posto nella 10 km classica del mini-tour di Ruka. L’Azzurro riesce a mantenere un ritmo a sostenuto e in crescendo per tutta la gara. termina alle spalle e di un solo decimo dall’iridato Johannes Klaebo. L’atleta delle Fiamme Oro Si piazza a 42”9 dal vincitore Martin Nyeget che chiude il tempo di 23’31″7.
Come riporta la nota di fisi.org ‘Francesco De Fabiani, che nella prima parte della competizione aveva mantenuto il ritmo dei migliori, è entrato in crisi nel finale, terminando al 45° posto con 1’21″0 di svantaggio. Paolo Ventura è 52° e Simone Daprà 55°.
E’ la svedese Ebba Andersson ad imporsi nella 10km classica femminile al’opening di Ruka (Fin) con il tempo di 26’46″7, precedendo l’americana Rose Brennan per 4″9 e la compagna di squadra Frida Karlsson per 9″9.
La migliore delle azzurre è Caterina Ganz, 28esima al termine, con un distacco di 1’34″9 dalla leader. Al 37° posto termina Francesca Franchi, staccata di 2’01″8, mentre è 43/a Anna Comarella a 2’24″6’.
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico