Biathlon, Vittozzi trionfa nella 15 km individuale di Ostersund: “Posso giocare le mie carte”

26 novembre 2023 | 15:40
Share0
Biathlon, Vittozzi trionfa nella 15 km individuale di Ostersund: “Posso giocare le mie carte”

L’Azzurra apre con uno splendido successo le gare singole in Coppa del Mondo

Ostersund – Arriva la terza medaglia in stagione per Lisa Vittozzi. In stagione appena iniziata. Dopo aver vinto la City Biathlon (leggi qui) e dopo aver messo il bronzo al collo nella gara in staffetta mista (leggi qui), l’Azzurra trionfa nella gara individuale di 15 km ad Ostersund. E’ una splendida Italia e una splendida Lisa nella gara ufficiale singola d’apertura della Coppa del Mondo di Biathlon.

Registra un solo errore al poligono, momento fondamentale per aggiudicarsi il podio, chiudendo la gara in 44:03.9, appena un decimo davanti alla tedesca Franziska Preuss. Terza un’altra atleta teutonica, Vanessa Voigt.

“Sono stati i cinque minuti più lunghi della mia vita”, ha raccontato la Vittozzi come riporta la nota di fisi.org. “E’ stata ovviamente una gara bellissima, sono felice di avere cominciato la stagione in questo modo. Sapevo di avere fatto un ultimo giro competitivo e che Preuss poteva perdere i 10″ che aveva quando è uscita dal poligono. Mi rendo conto di essere fra le favorite per la classifica generale di Coppa del Mondo: posso giocare le mie carte perché mi sento in equilibrio mentale, tecnico e fisico”.

Ecco i piazzamenti delle altre Azzurre: 17ª Dorothea Wierer, 20ª Rebecca Passler, 27ª Samuela Comola, 35ª Hannah Auchentaller, 74ª Beatrice Trabucchi.

Le parole di Dorothea Wierer, diciassettesima (fisi.org): “Sento ancora di non essere al meglio dal punto di vista fisico, ma è andata meglio roispetto alla staffetta mista di sabato. Devo avere pazienza con il mio corpo, è andato tutto bene fino all’ultimo poligono, mi è mancata un pizzico di concentrazione ed ho commesso due errori”.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico

Leggi Anche