IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

MotoGp di Valencia, Bagnaia: “Il titolo iridato è un sogno. E’ stata una bella stagione”

26 novembre 2023 | 16:22
Share0
MotoGp di Valencia, Bagnaia: “Il titolo iridato è un sogno. E’ stata una bella stagione”

L’Azzurro si è abbracciato con Martin al termine della gara. Di Giannantonio e Zarco, secondo e terzo

Valencia – E’ stata una stagione bella per Pecco Bagnaia. Il campione del mondo non ha mai mollato, neanche nei momenti difficili e dopo l’incidente di Barcellona, ottenendo podi importanti e credendo fino alla fine, nel bis storico nella MotoGp del 2023. E il titolo iridato è arrivato oggi a Valencia, dopo le ultime combattute gare e i punti di distacco minimi da Jorge Martin, in Classifica Generale.

E in gara in corso, Bagnaia ha ottenuto il secondo titolo della carriera (consecutivo), quando lo stesso Martin, scontrandosi con Max Marquez, è uscito di pista e dalla gara (leggi qui), dicendo addio al tentativo di strappare il primo gradino mondiale al pilota italiano. E ha trionfato Bagnaia e nell’ultima gara della stagione.

Bagnaia ha vinto la gara a Valencia e una volta sceso dalla moto si è abbracciato con Jorge Martin, tra gli applausi degli staff e dei rispettivi team di appartenenza. Sul podio con Pecco sono saliti Di Giannantonio e Zarco, secondo e terzo.

“Un sogno! Il sabato ci fa penare sempre poi la domenica siamo sempre i più forti. – ha detto Bagnaia ai microfoni di SkySport – E’ stata una stagione bella, Barcellona ha influito un po’ troppo. Ho sempre sognato di vincere il titolo vincendo anche la gara. Comunicazione ‘Martin out’? Non l’ho vista… Sono stato lì, è stata una scelta giusta. Meglio di così non potevo chiedere”.

Foto MotoGp – Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico