la commemorazione |
Cronaca Locale
/

Ostia Antica ricorda i braccianti romagnoli

26 novembre 2023 | 18:02
Share0
Ostia Antica ricorda i braccianti romagnoli

Gioacchino Assogna: ” Sono venuti a bonificare il nostro territorio prosciugando le paludi e combattendo la mortale malaria”

Ostia, 26 novembre- “Ieri sabato 25 novembre  ad Ostia Antica si è svolta dal Coordinamento Socialista Municipale la tradizionale commemorazione per esprimere gratitudine ai braccianti romagnoli che sono venuti a bonificare il nostro territorio prosciugando le paludi e combattendo la mortale malaria.” così in un comunicato Gioacchino Assogna, coordinatore socialista Municipio X.

Gli interventi del Rappresentante della Segreteria della Federazione Socialista di Ravenna, del Segretario della Federazione Romana, del Coordinatore nazionale della Segreteria Luigi Iorio, di Sibilla Drisaldi per il ricordo dei Femminicidio e l’introduzione commemorativa del Coordinatore Socialista Municipale Gioacchino Assogna hanno evidenziato il ruolo fondamentale dei bonificatori romagnoli e dei socialisti.

“Esprimiamo un grande ringraziamento all’ associazione culturale “Lorenzo Gasparri” e al presidente maestro Giuseppe Faella per la importante mostra di foto, pittura e scultura in omaggio agli Scariolanti- continua il comunicato- analogamente ringraziamo tutti i 18 Artisti che hanno voluto partecipare alla iniziativa Culturale in concomitanza con la Commemorazione dei Bonificatori Romagnoli. La cittadinanza ha espresso apprezzamento per la qualificata mostra ed è un invito a promuovere altre iniziative Culturali. Un profondo grazie a chi ha collaborato alla buona riuscita della Mostra indetta in omaggio ai bonificatori romagnoli”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.