Europei di Cross, i convocati azzurri: Crippa e Battocletti puntano al podio
La gara a Bruxelles il 10 dicembre. L’Italia con 42 atleti
Roma – Torna il Cross Internazionale in gara. Lo faranno anche gli Azzurri agli Europei in programma il 10 dicembre a Bruxelles. La staffetta mista tricolore è campione in carica.
In squadra Yeman Crippa e Nadia Battocletti puntano al podio.
Di seguito la nota di fidal.it e i convocati
Il direttore tecnico Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati per gli Europei di cross di Bruxelles in programma domenica 10 dicembre. La squadra azzurra sarà formata da 42 atleti, di cui 21 uomini e 21 donne, con sette team al completo, tra cui la staffetta mista che ha trionfato nella scorsa edizione in casa a Venaria Reale.
Tra i convocati i nomi principali sono quelli di Yeman Crippa e Nadia Battocletti: agli EuroCross il campione d’Europa dei 10.000 Crippa ha vinto la medaglia d’argento a Lisbona 2019 ed è stato quarto lo scorso anno, mentre Battocletti è reduce da quattro successi consecutivi nelle categorie U20 e U23 e per la prima volta sarà in gara nella categoria assoluta. Tra gli altri selezionati, il primatista italiano di maratona Iliass Aouani, specialisti come Anna Arnaudo e Pasquale Selvarolo, e tre campioni europei in carica della staffetta: Pietro Arese, Gaia Sabbatini e Yassin Bouih, quest’ultimo stavolta impegnato nella gara ‘lunga’. In staffetta, come titolari, anche Ossama Meslek e Marta Zenoni.
Foto Grana/Fidal
SENIOR UOMINI
SENIOR DONNE
STAFFETTA MISTA
Riserve
UNDER 23 UOMINI
UNDER 23 DONNE
UNDER 20 UOMINI
UNDER 20 DONNE
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico