LA QUALIFICAZIONE |
Altri sport
/
Sport
/

Assoluti di Riccione, Miressi: “Era tanto che non nuotavo così, valevo il crono per le Olimpiadi”

30 novembre 2023 | 20:25
Share0
Assoluti di Riccione, Miressi: “Era tanto che non nuotavo così, valevo il crono per le Olimpiadi”

L’Azzurro piazza la qualifica per Parigi 2024 nei 100 stile libero. La prossima settimana sarà agli Europei

Riccione – E’ un grande pomeriggio per gli Azzurri della Nazionale di Nuoto, che si preparano a sbarcare ad Otopeni per gli Europei in Vasca Corta della prossima settimana. Ai pass olimpici ottenuti agli Assoluti di Nuoto, terminati nella giornata di oggi a Riccione, si aggiunge la qualifica di un grande Alessandro Miressi. Piazza un grande colpo nei 100 stile libero e si prende il pass per Parigi 2024, quello per i Mondiali di Doha e anche il titolo italiano. Fa il crono del biglietto francese in 47”61. Alle sue spalle si piazzano Manuel Frigo e Paolo Conte Bonin, con cui si allena al Centro Federale Frecciarossa a Ostia Lido.

L’Azzurro, argento olimpico nella 4×100, ha dichiarato a margine della gara, come riporta federnuoto.it: “Era un bel po’ che non nuotavo così, ma sapevo in questi giorni di valere un tempo del genere – racconta Mire, che non tradisce mai le emozioni – In acqua mi sentivo benissimo e credo di non aver sbagliato nulla. Non è il momento di allentare la tensione adesso, perché ci aspetta una stagione lunga ed impegnativa”.

Foto di Andrea Staccioli/DBM

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico