Europei di Pallanuoto, il Setterosa in raduno a Ostia dal 5 al 22 dicembre
Prevista una serie di amichevoli con gli Stati Uniti, in common training
Ostia – Si avvicinano a grandi passi i prossimi Europei di Pallanuoto di Eindhoven. Il Setterosa si prepara alla competizione con raduni e amichevoli. L’evento continentale, che si svolgerà dal 5 al 13 gennaio, metterà in palio il pass per Parigi 2024 e la Nazionale Italiana Femminile ha in programma un importante collegiale a Ostia Lido.
E’ tutto pronto al Centro Federale – Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia Lido, che ospiterà le Azzurre dal 5 al 22 dicembre. Ci sarà anche un common training con gli Stati Uniti, tre volte campionesse olimpiche e sette volte campionesse del mondo tre volte campionesse olimpiche e sette volte campionesse del mondo, dall’11 al 16 dicembre.
Le ragazze di Coach Silipo svolgeranno delle partite amichevoli: la prima il 13 dicembre alle 19.00 trasmessa anche in diretta su Waterpolo Channel e l’altra il 16 dicembre alle ore 20.00.
Le azzurre convocate (21) – federnuoto.it: Silvia Avegno (Matarò), Sofia Giustini (Sabadell), Lucrezia Cergol e Sara Cordovani (Pallanuoto Trieste), Carlotta Meggiato (Plebiscito Padova), Roberta Bianconi (Fiame Oro/Rapallo Pallanuoto), Serena Caso (Rapallo Pallanuoto – dal 5 al 14 dicembre), Caterina Banchelli, Olimpia Sesena, Giuditta Galardi, Domotilla Picozzi e Agnese Cocchiere (SIS Roma), Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Viavaca, Chioara Tabani, Giuseppina Condorelli, Dafne Bettini, Veronica Gant e Morena Leone (L’Ekipe Orizzonte), Marta Giuffrida (Brizz Nuoto).
Nello staff, con il commissario tecnico Carlo Silipo, gli assistenti Cosimino Di Cecca e Elena Gigli, il preparatore atletico Valerio Viero, i fisioterapisti Nicoletta Giuffrida e Federica Ancidei (che si alternano), il medico Pietro Jansiti ed i medici per i test dal 9 al 12 dicembre Giovanni De Francesco e Beatrice Berti.
Foto di Andrea Staccioli, Giorgio Scala e Andrea Masini / DBM Deepbluemedia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico