MONDIALI HOCKEY SU GHIACCIO |
Altri sport
/
Sport
/

Hockey su Ghiaccio Under 20, l’Italia ai Mondiali di Prima Divisione: obiettivo oro

30 novembre 2023 | 16:18
Share0
Hockey su Ghiaccio Under 20, l’Italia ai Mondiali di Prima Divisione: obiettivo oro

Gli Azzurrini puntano alla promozione al Gruppo A. L’ultima medaglia nel 2015

Bled – La Nazionale italiana U20 sta affilando le lame in vista dei Mondiali di Prima Divisione Gruppo B, in programma a Bled (Slovenia) dall’11 al 17 dicembre 2023.

I ragazzi di coach Giorgio De Bettin, che l’anno scorso avevano chiuso con una medaglia di bronzo, se la vedranno contro Slovenia, Ucraina, Polonia, Estonia e Croazia: in palio c’è un primo posto che vale la promozione in Gruppo A, che agli Azzurrini manca dal 2015 (a Vienna arrivò la retrocessione nel girone con Germania, Norvegia, Lettonia, Austria e Kazakistan).

Il raduno inizierà domenica 3 dicembre presso lo Stadio Olimpico di Cortina, dove la Nazionale U20 resterà fino al 6 dicembre.

Il giorno successivo la partenza alla volta di Bled e la prima amichevole, alle 16:00 contro la Polonia; l’8 dicembre – sempre alle 16:00 – un altro test match contro l’Ucraina. L’esordio nella rassegna iridata è previsto lunedì 11 dicembre contro l’Estonia, poi nell’ordine le sfide contro Croazia, Ucraina, Slovenia e Polonia.

Foto: Michal Chwieduk

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico