Biathlon, Vittozzi è nona nella Sprint: al poligono zero errori e punti per la Coppa del Mondo
Dorothea Wierer è diciassettesima. Domenica le altre gare
Oestersund – E’ stata Lou Jeanmonnot ad aggiudicarsi la prima Sprint Femminile della stagione nella Coppa del Mondo di Biathlon.
Sulla pista svedese di Oestersund, la francese si è imposta sulle avversarie dopo una gara perfetta chiusa in 21’04″1 senza errori al poligono.
La Norvegia ha fatto poi doppietta per la seconda e terza posizione. E le medaglie sono andate Karoline Offigstad Knotten (un errore) a 8″5 e Juni Arnekleiv (un errore) a 17″6, che ha tolto la gioia del podio a Franziska Preuss, beffata di qualche decimo.
Per l’Italia, Lisa Vittozzi è scesa in gara con il pettorale giallo di leader della generale ed è stata la migliore delle Azzurre. Ha conquistato il nono posto e si è piazzata nella Top Ten. Lo ha fatto a 33”7 dalla prima posizione, senza errori. Dorothea Wierer ha piazzato il diciassettesimo posto, con errore al poligono.
Come riporta fisi.org ‘Appena dietro alla campionessa altoatesina si è piazzata Rebecca Passler, diciottesima senza errori, mentre Samuela Comola è finita 44sima a 2’04″8 con un errore, Hannah Auchentaller 54sima a 2’19″4 con un errore e Martina Trabucchi 67sima a 2’46″6 con tre errori, un ritardo che non le permetterà di gareggiare nell’inseguimento’.
Intanto si muove al Classifica Generale di Specialità. Preuss sale in testa con 125 punti a pari merito con Knotten, Vittozzi è terza con 122.
Ordine d’arrivo sprint femminile Oestersund (Sve) (fisi.org)
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico