Sollevamento Pesi, l’Italia a Doha per scalare il Ranking Olimpico
Torna in Nazionale Pizzolato dopo i problemi fisici avuti. Le gare dal 4 dicembre
Doha – Quattro Azzurri per il sogno olimpico. L’obiettivo dell’Italia è scalare la vetta del Ranking a Cinque Cerchi e la Nazionale del Sollevamento Pesi è pronta per il Grand Prix di Doha, che si svolgerà dal 4 dicembre. Ci saranno in palio allora punti preziosi per volare alle Olimpiadi di Parigi.
Nella classe femminile, saliranno in pedana Giulia Imperio (-49 kg), Lucrezia Magistris (-59 kg) e Giulia Miserendino (-71 kg), con lo scopo di migliorare le rispettive graduatorie a cinque cerchi ed entrare in Top Ten.
Per la classe maschile invece l’Italia punta su Antonino Pizzolato (-89 kg), bronzo olimpico a Tokyo 2020.
“Stiamo lavorando bene, la preparazione procede nel migliore dei modi e tutti i ragazzi sono in buona forma – ha sottolineato il direttore tecnico Sebastiano Corbu, come riporta la nota di Agc di coni.it -. Saliremo in pedana per fare del nostro meglio, come sempre, decisi a migliorarci”.
Foto Fipe Federazione Italiana Pesistica – Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico