Grand Slam di Judo, doppio podio azzurro a Tokyo: è bronzo per Lombardo e Parlati
Gli atleti della Nazionale conquistano 500 rispettivi punti nel Ranking Olimpico di qualificazione
Tokyo – C’è stato uno splendido doppio podio per la Nazionale Italiana di Judo nella prima giornata di gare a Tokyo, nell’ultimo Grand Slam della stagione 2023.
Manuel Lombardo e Christian Parlati hanno conquistato il bronzo rispettivamente nei -73 kg e nei -90 kg.
Si sono inoltre assicurati ben 500 preziosi punti per i Ranking Olimpici di appartenenza, per puntare alla qualificazione delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Il racconto delle gare (Agc – coni.it)
Tutti e due, dopo essersi aggiudicati le pool di riferimento, hanno esaurito il loro sogno di accaparrarsi uno dei primi due gradini del podio proprio nel penultimo atto. Qui, infatti, il torinese ha subito l’ippon da parte dell’azero Hidayat Heydarov mentre il napoletano è stato condannato dal terzo e decisivo shido contro il padrone di casa Sanshiro Murao.
Protagonisti nei due ‘bronze medal match’, però, sono stati ugualmente capaci di garantirsi un piazzamento tra i primi tre. Lombardo ha messo a segno l’ippon contro l’uzbeko Murodjon Yuldoshev mentre Parlati ha prevalso per somma di ammonizioni nei confronti del transalpino Axel Clerget.
Foto IJF
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico