Sangiuliano, attuale ministro della cultura, avrebbe diffidato il programma di Radio 1, “Un giorno da pecora” per la troppa satira
5 Dicembre 2023- Il programma di Radio Unoun giorno da pecora è stato diffidato dall’avvocato che rappresenta l’attuale ministro della cultura Gennaro Sangiuliano. Secondo quanto riportato dal Fatto Quotidiano, sono state minacciate azioni legali e simili per conto del ministro dall’avvocato salernitano Silverio Sica: tuttavia, l’invio della missiva sarebbe non ancora confermato.
Non sarebbe gradita l’eccessiva satira della trasmissione. E’ da questo che parte l’ipotetica missiva: una presa in giro sistematica contro il ministro ella cultura Gennaro Sangiuliano che quindi andrebbe a danneggiarne l’immagine in maniera consistente. La lettera quindi vorrebbe richiedere la cessione di tali comportamenti lesivi, soprattutto per un personaggio pubblico.
Per il momento, tuttavia, sembra si tratti solo di rumors, non ancora confermati. Anche lo storico conduttore della trasmissione Un giorno da pecora Giorgio Lauro dichiara di non aver ricevuto nessuna lettera. Così anche Geppi Cucciari: la co-conduttrice si era resa protagonista involontaria qualche mese fa del siparietto proprio col ministro. La gaffe al Premio Strega non è stata dimenticata. Sangiuliano, in quel contesto, sarebbe stato “pizzicato” a non aver letto i libri in esame.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.