Europei in Vasca Corta, Martinenghi nuota di classe: l’Azzurro è argento nei 100 rana
L’atleta delle Fiamme Oro: “Ho dato tutto, è una medaglia di soddisfazione”
Otopeni – Un argento di classe e personalità quello conquistato da Nicolò Martinenghi nella finale dei 100 rana agli Europei di Nuoto in Vasca Corta. E’ un’altra medaglia eccezionale ad Otopeni per l’Italia e gli Azzurri salgono ancora sul podio.
Il primatista italiano e vice campione iridato tocca la piastra in 56″57 (26″32 ai 50) e si conferma secondo a distanza di due anni, dopo l’edizione 2021 di Kazan: “Ho dato veramente tutto quello che avevo – dichiara l’Azzurro come riporta federnuoto.it, che aggiunge un alloro individuale dopo il primo posto ottenuto ieri con la 4×50 mista – Prendo questa medaglia con grande soddisfazione: rappresenta un punto di chiusura nel 2023 e di partenza verso un 2024 molto impegnativo”.
Sul primo gradino del podio sale l’olandese e vice campione olimpico Arno Kamminga, mentre il bronzo va all’altro olandese Casper Corbeau.
Simone Cerasuolo stacca la quinta posizione in 56″89 che vale la terza prestazione personale di sempre.
Foto DBM – Deepbluemedia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico