Pattinaggio di Figura, alle Finals di Pechino Conti-Macii sono terzi provvisori
Nel pomeriggio in svolgimento la seconda sessione di gare. Sul ghiaccio anche Guignard-Fabbri
Pechino – Al National Indoor Stadium di Pechino (Cina) si sono aperte le Finali dell’ISU Grand Prix.
Nella giornata inaugurale dell’atto conclusivo del massimo circuito di pattinaggio di figura, sono scesi sul ghiaccio quattro pattinatori italiani.
Le coppie di artistico Sara Conti/Niccolò Macii (Fiamme Oro) e Rebecca Ghilardi/Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) hanno affrontato il proprio programma corto.
Conti/Macii hanno pattinato il miglior short program della stagione, completando in maniera pulita ogni elemento presentato.
La performance, valutata 70.30, è valsa loro il 3° posto nel segmento di gara. Sono dunque state poste le basi per provare a chiudere sul podio.
Ghilardi/Ambrosini occupano invece la quinta posizione con 61.91 punti.
Il binomio azzurro è stato penalizzato da un paio di sbavature sugli elementi di salto (axel in parallelo e lutz lanciato), pur evidenziando miglioramenti sul triplo twist.
Il programma libero è previsto a partire dalle ore 9.45 italiane di venerdì 8 dicembre.
Nel pomeriggio, in gara ci sarà anche la coppia di danza composta da Charléne Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre), che si cimenterà nella Rhythm Dance.
Foto Diego Barbieri – FISG
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico