Coppa del Mondo, Goggia e Brignone sul podio: fanno secondo e terzo posto in discesa
Doppio successo per l’Italia. Brignone: “Siamo una squadra forte”
Saint Moritz – E’ una bella giornata per l’Italia nella tappa di Coppa del Mondo a Saint Moritz in Svizzera, per la discesa libera femminile. Le Regine di oggi sono Sofia Goggia, seconda, con Federica Brignone terza sul podio.
A vincere è ancora una straordinaria Mikaela Shiffrin, che centra la conquista numero 91 in carriera e la quarta vittoria in specialità. La Goggia si è piazzata a 15 centesimi dal primo gradino e la Brignone a due centesimi dalla compagna di Nazionale. La prima ottiene il podio numero 50 in carriera, mentre la seconda lo fa con il 60. Nel gioco dei numeri l’Italia applaude le sue campionesse.
Le dichiarazioni delle Azzurre – fisi.org
“Ho disputato una buona prova nel complesso – ha detto Goggia -, con qualche sbavatura qua e là e un grosso errore nel finale. La Fede ha fatto un gran giro. Sono comunque lì e probabilmente ho pagato il fatto che questo era solo il terzo turno di discesa della mia stagione. Sono comunque felice del risultato. Sapevo che oggi la Shiffrin sarebbe stata una cliente pericolosa, e così è stato. Per ora non si pensa per nulla alla classifca generale, bisogna pensare giorno per giorno. Il calendario è molto fitto da qui alla fine della stagione e non è facile inserire recuperi: chiaro che ci saranno due discese in meno, ma saranno 10 discese per tutte”.
“Se ieri non ero contenta della mia performance – ha detto Brignone -, oggi invece sono veramente felice. Sono riuscita ad attaccare bene le parti più lente e i curvoni e sono stata veloce. Sono davvero soddisfatta della mia discesa. Quando tutto funziona, sei concentrata e tutto funziona sei davvero soddisfatta. Avevo detto chesarebbe stata una gara ai centesimi ed è stato così. Dall’inizio della stagione sono riuscita a partire bene e ad avere buoni risultati in tre discipline: questo fa tutta la differenza del mondo. Negli ultimi anni ho lavorato tantissimo sulla scorrevolezza e i risultati si vedono. Siamo una squadra forte e lo dimostriamo”.
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico