Europei di Nuoto, Morini e D’Innocenzo giovani stelle dei 200 stile in finale
Le Azzurre domani in gara per le medaglia. La gioia di entrambe
Otopeni – Due giovanissime azzurre che puntano a grandi traguardi nei 200 stile libero. Agli Europei di Nuoto in Vasca Corta a Otopeni, l’Italia conquista ben 13 medaglie. E due stelle nascenti degli Azzurri della Nazionale sono Sofia Morini e Giulia D’Innocenzo. Fanno una piccola impresa oggi in gara, ottenendo la finale di specialità di domani.
Morini tocca per quarta la piastra, mentre D’Innocenzo lo fa per sesta. Amiche e compagne di squadra stanno vivendo una favola azzurra. Sofia nuota in 1’54″20, mentre Giulia registra il tempo di 1’54″32: “Quando mi sono vista in testa ai cento metri quasi quasi non ci credevo. – racconta la Morini, come riporta federnuoto.it – Ho faticato un po’ nel finale ma non ho mollato”.
Giulia fa eco alla compagnia di squadra e dichiara: “Meglio di così proprio non poteva andare ed ho disputato la gara che volevo”.
Come riporta federnuoto.it ‘Salgono entrambe al secondo e terzo posto tra le performer italiane, davanti a loro solo la vincitrice di tutto e primatista italiana (1’51″17) Federica Pellegrini’.
Foto di Andrea Staccioli/DBM
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico