Pattinaggio di Figura, Guignard-Fabbri chiudono le Finals al secondo posto
Gli Azzurri migliorano il risultato dello scorso anno ottenuto a Torino
Pechino – Al National Indoor Stadium di Pechino (Cina), la Finale dell’ISU Grand Prix è giunta al suo epilogo.
Nella giornata di sabato 9 dicembre si è conclusa la competizione di danza, alla quale hanno partecipato Charléne Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre).
Il binomio italiano occupava la seconda posizione dopo la Rhythm Dance.
Nella danza libera, i Campioni d’Europa in carica hanno pattinato in maniera superlativa, esprimendo un livello d’eccellenza su ogni elemento presentato.
La miglior Free Dance della stagione è valsa 129.69 punti, che sommati a quanto ottenuto ieri (85.52), hanno portato il totale complessivo a 215.51 (altro primato stagionale).
In questo modo gli azzurri hanno difeso la piazza d’onore, inchinandosi solo agli statunitensi Madison Chock/Evan Bates (221.61).
Il risultato ha consentito a Guignard/Fabbri di migliorare quanto fatto lo scorso anno in occasione delle Finali di Torino, chiuse al terzo posto. È stata peraltro ulteriormente allungata la sequenza di podi più lunga di sempre nella storia del movimento azzurro nell’ambito del Grand Prix.
Guignard/Fabbri hanno difatti incamerato il tredicesimo ingresso consecutivo nelle prime tre posizioni nel massimo circuito del pattinaggio di figura. Grazie a esso, l’Italia archivia l’edizione 2023-24 del Grand Prix con un totale di 11 podi, nuovo primato in una singola stagione. Mai, in passato, era stata raggiunta la significativa soglia della doppia cifra.
Foto credit: Diego Barbieri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico