Grand Prix di Pesistica, Pizzolato è bronzo: balza al settimo posto del Ranking Olimpico
L’Azzurro: “Finalmente, è un punto di partenza”
Doha – E’ un ritorno straordinario quello di Nino Pizzolato. Dopo il difficile periodo trascorso a causa dei problemi fisici avuti, l’Azzurro sale sul terzo gradino del podio al Grand Prix di Doha. Questo permette all’atleta tricolore di balzare al settimo posto del Ranking Olimpico e punta in modo prepotente verso la qualificazione per Parigi 2024.
Il racconto della gara e le interviste (Agc – coni.it)
Nella categoria dei -89 kg l’azzurro alza 170 kg arrivando quinto nello strappo, poi 210 kg chiudendo quarto nello slancio: il totale di 380 kg gli consegna il terzo posto complessivo. Meglio di lui il colombiano Yeison Lopez, secondo con 390 kg, e il vincitore, il bulgaro Karlos Nasar (393 kg).
“Finalmente dopo oltre un anno di problemi alla schiena – le sue dichiarazioni – siamo riusciti a portare a casa un risultato che ci inserisce nella ranking list olimpica. Sono molto contento, sicuramente è un grandissimo punto di partenza. Ora ci rimbocchiamo le maniche e da domani si ricomincia a testa bassa a lavorare in palestra perché non mi accontento. Ho grande fiducia in me, nella squadra e nel lavoro che stiamo facendo con il direttore tecnico Sebastiano Corbu: abbiamo ancora margine di miglioramento”.
Foto Federazione Italiana Pesistica – Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico