L’Italnuoto mette il turbo alle ultime finali degli Europei in Corta: Martinenghi e Mora, oro. Cerasuolo, argento
Rana e dorso le discipline dei successi azzurri. Le medaglie in Classifica Generale sono 16
Otopeni – L’Italia sgancia subito il turbo a Otopeni. Nell’ultima giornata di finali gli Azzurri alzano voce e cuore e si prendono il podio. Nicolò Martinenghi vince l’oro nei 50 rana (25″66) e Simone Cerasuolo mette l’argento al collo (25″83) , nella stessa gara. E’ un bis da sogno allora agli Europei di Nuoto in Vasca Corta.
A seguito della gara del doppio alloro, ecco Lorenzo Mora che si prende il titolo in Corta nei 200 dorso (1:48.43) con record italiano.
“Ho vinto è vero ma alcune cose non sono state perfette in gara – dichiara Martinenghi come riporta federnuoto.it -. Sono felicissimo per la vittoria che voglio dedicare al capitano Matteo Rivolta, che oggi ha portato in finale la staffetta malgrado un infortunio. Sono contento anche per Simone: se lo merita”.
Gli fa eco Cerasuolo, come prosegue federnuoto.it: “E’ una gioia incredibile per me. Nicolò è un esempio e uno stimolo costante: un grande campione. Un pensiero voglio rivolgerlo alla mia società, al mio allenatore e a tutta la mia famiglia”.
Foto di Andrea Staccioli/DBM
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico