IL BILANCIO |
Altri sport
/
Sport
/

Karate, la Youth League di Venezia ha dato all’Italia 32 medaglie: è record

11 dicembre 2023 | 15:58
Share0
Karate, la Youth League di Venezia ha dato all’Italia 32 medaglie: è record

Gli ultimi atleti tricolori a salire sul tatami sono stati gli Under 14. 10 volte sul podio.

Venezia – Sono arrivate ben 32 medaglie per l’Italia alla Youth League di Karate, che si è svolta a Jesolo dal 6 al 10 dicembre.

Dopo gli allori conquistati dalla categoria Under 21 (8), dagli Juniores (11), dai Cadetti (3), gli Azzurrini hanno chiuso alla grande il Torneo Internazionale targato Wkf con altri successi sul podio. I Giovani Under 14 hanno fatto incetta di 10 medaglie.

Il racconto dell’ultima giornata di gare (fijlkam.it)

La medaglia d’oro è arrivata con Ludovico Uccellari nei 50 kg di kumite, grazie a una vittoria nella finalissima tutta italiana contro l’argento Riccardo Castro.

Argento, poi, per Silvia De Pasquale nei 52 kg che ha purtroppo perso la finalissima dopo un grande percorso con la croata Maric.

7, infine, i bronzi: nel kata maschile Matteo Nardaccio, che ha battuto lo spagnolo Gomez, e nel kumite Vittoria Galati e Anastasia Pryndiuk nei 42 kg con le vittoria sull’azera Tarverdi e sulla tedesca Olschewski; Melissa Gavioli nei +52 battendo la montenegrina Vlahovic; Nicolò Bellillo nei +55 kg superando il cileno Carreno; Edoardo Cafiso che ha vinto contro lo slovacco Kovacik; Riccardo De Gregorio che ha avuto la meglio sul francese Doucare

Quinti, infine, Maria Cioffi nei 47 kg, Lorenzo Bergna nei 40 kg e Davide Di Lemme nei 50 kg.

Per tutti i risultati e i sorteggi vai sul sito di Sportdata: Karate 1 Youth League.

Foto Fijlkam

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico