Sabaudia, le Fiamme Gialle del Canottaggio sul podio ai Campionati Italiani di Fondo

11 dicembre 2023 | 16:08
Share0
Sabaudia, le Fiamme Gialle del Canottaggio sul podio ai Campionati Italiani di Fondo

L’ammiraglia centra l’argento in gara sul Lago di Paola

I canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle chiudono in bellezza la stagione tricolore sulle acque di casa. Nella domenica appena trascorsa, il lago di Paola di Sabaudia è stato il teatro dei Campionati Italiani di Fondo e del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, gare di endurance sulla distanza di 6000 metri.

Nella categoria Under 17 ottima prova per l’ammiraglia composta da Rigoni Cristian, Roccarina Cristian, Candido Christian, Miccinilli Riccardo, Panziera Michael, Sartori Nicolò, Vena Davide, Albione Riccardo e il timoniere Sandon Diego, che conquista il secondo posto a soli 4 secondi dalla Canottieri Varese. Per tutto il percorso gli intertempi davano favorita l’imbarcazione gialloverde che, probabilmente, solamente nell’ultima parte cede qualcosina a favore dell’equipaggio varesotto. Terzo posto per il RYCC Savoia di Napoli.

Durante il Meeting Nazionale dedicato alle categorie Under 14, in grande spolvero Vittoria Cestra che, in un equipaggio misto con Ginevra De Lucia (SC Firenze), stravince nella specialità del “doppio” Cadetti con un vantaggio di oltre un minuto sulle seconde classificate.

Bene anche Cortese Andrea e Antonetti Alessandro che conquistano il bronzo con il “quattro di coppia” misto insieme Renzini Mattia e Corsi Gabriele (SC Firenze) nella categoria Allievi C. Nella stessa finale, da segnalare la buona prestazione dell’equipaggio tutto Fiamme Gialle di Masi Simone, Cortese Fabio, Danese Mario e Santucci Nicolò che chiude il percorso in quinta posizione.

Infine, medaglia di bronzo anche per Iacovacci Leonardo con l’otto misto Fiamme Gialle/Canottieri Firenze /Canottieri Montefeltro nella categoria Cadetti.

Foto Fiamme Gialle Sabaudia

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico