Coppa del Mondo di Skeleton, Margaglio torna sul podio: l’Azzurra è seconda
Rimonta di due posizioni la giovane atleta della Nazionale. Aggiunge una medaglia in bacheca
Innsbruck – Sale sul podio Valentina Margaglio nello Skeleton Tricolore. L’Azzurra si prende il secondo posto nel ‘budello di gara’ di Innsbruck. In Coppa del Mondo la giovane atleta della Nazionale torna sul podio dalle gare del 2021.
Il racconto della gara (Agc di coni.it)
Quarta al termine della prima discesa, infatti, è riuscita a rimontare ben due posizioni nella seconda manche, chiudendo a soli 17 centesimi dalla prima piazza occupata dall’olandese Kimberley Bos (1:47.91). Alle loro spalle, invece, si è piazzata la britannica Tabitha Stoecker (+0.20).
Le parole di Valentina Margaglio – fisi.org
“Sono molto contenta del podio che mi regala tanta fiducia e mi ripaga di tutti i nostri sacrifici dopo un anno un po’ sottotono – ha dichiarato Margaglio al termine -. Anche la spinta non è stata male, mi sono giocata un jolly nella prima manche, quando sono uscita dalle tracce, ma con una solida seconda parte di gara ho recuperato il terreno perduto, fino ad acciuffare il podio”. Soddisfatto anche il direttore tecnico Maurizio Oioli: “Valentina ha fatto tre gare in crescita, da nono a Pechino a sesta a La Plagne, fino al secondo in questa occasione. Grandi passi avanti soprattutto nella costanza di risultati. sappiamo che è di livellotop e può togliersi tante soddisfazioni, l’importante è continuare a lavorare con questa tranquillità perchè è consapevole dei suoi mezzi, ma deve crescere ancora perchè il margine è tanto, sepriamo che il percorso di crescita arrivi nella seconda parte di stagione, verso quella vittoria che ancora le manca”.
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico