L'EVENTO

Inni contro la guerra e i femminicidi: i Twins Father’s Band emozionano il Six di Ladispoli

15 dicembre 2023 | 07:30
Share0
Inni contro la guerra e i femminicidi: i Twins Father’s Band emozionano il Six di Ladispoli

Musica e allegria, ma anche tante riflessioni sociali. Così SOS Villaggi dei Bambini e i Twins Father’s Band hanno messo in piedi una serata di beneficenza: il ricavato andrà ai bimbi meno fortunati

Ladispoli, 15 dicembre 2023 – Musica, risate, allegria. Ma anche riflessioni profondi, pensieri, condivisione. Questo, e molto altro, ha rappresentato la serata, organizzata dalla SOS Villagi dei Bambini, che si è tenuta presso il Six Music Loft di Ladispoli, di fronte il lungomare Regina Elena. Serata che ha visto sul palco gli amati Twins Father’s Band, che hanno fatto da colonna sonora deliziando i presenti. Il tutto con un fine ultimo: donare il ricavato ai bimbi meno fortunati, a chi non può vivere come tutti gli altri il Natale ormai imminente, a chi è costretto a lottare contro difficoltà che non si dovrebbero affrontare a quell’età. SOS Villagi dei Bambini, come sempre, è stata e continua ad essere in prima linea a difesa di quei bimbi che meritano rispetto, dignità ed un futuro.

I Twins Father’s Band hanno voluto contribuire a tutto ciò tramite il “mestiere” che sanno fare benissimo, pur essendo loro medici di professione: la musica. Non solo canzoni di festa o quelle più amate dal pubblico (come Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, Sarà Perchè Ti amo dei Ricchi e Poveri, Rewind di Vasco Rossi e Urlando contro il cielo di Ligabue), ma anche canzoni cariche di forte significato attuale. Ha risuonato per tutta la sana “Generale” di Francesco De Gregori: un inno contro la guerra. Si muore in Ucraina, si muore in Medio Oriente ed in molte altre parti del mondo: la canzone è un invito a non dimenticarselo, con la propria anima riflessa verso i popoli oppressi che non possono festeggiare nessun tipo di festa.

Ma non è tutto: mai come adesso sta tenendo banco la questione femminicidio, che mai come ora è in cima al dibattito pubblico dopo la macabra vicenda di Giulia Cecchettin. Ed è qui che il cantante della band e leader della serata, Emanuele Caroppo , ha voluto sensibilizzare i presenti, soprattutto gli uomini: il patriarcato venga lasciato alle spalle e le donne vadano considerate per quel che sono. Ovvero, per l’appunto, donne libere ed indipendenti, che non devono rendere conto a nessuno.

I Twins Father’s Band si confermano ancora una volta una band attenta alle tematiche sociali che non perde mai occasione per sensibilizzare i propri fans. La musica in fondo è questo: libertà, condivisione, amicizia, amore. Ed in questa serata al Six di Ladispoli, insieme alla SOS Villagge Bambini, lo hanno dimostrato ancora una volta.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.