Mondiali di Skateboarding Street, gli Azzurri si fermano a un passo dai quarti di finale
Lanzi e Aquila restano in corsa per la seconda fase di qualificazione olimpica
Tokyo – E’ stata una bella prova quella di Asia Lanzi, ai Mondiali di Skateboarding Street a Tokyo. L’Azzurra si è fermata poco prima dei quarti di finale ma guarda con ottimismo verso l’anno olimpico del 2024.
Insieme all’Azzurra, anche Agustin Aquila e Giuseppe Cola terminano la competizione a un passo dai quarti di finale. Ma hanno tessuto una buona competizione personale.
Il racconto delle gare e le interviste (fisr.it)
Le prove dei due italiani ai Skateboarding Street World Championships 2023, validi come tappa di qualificazione alle Olimpiadi del prossimo anno, permettono agli Azzurri di rimanere in corsa per la seconda fase di accesso ai Giochi di Parigi 2024. Leggermente più indietro nel ranking il terzo azzurro in gara in terra nipponica, Giuseppe Cola che termina in 89° posizione. Bilancio comunque positivo per il nostro Team che può guardare con ottimismo al prossimo evento di Dubai, in programma a marzo 2024. Road to Paris ancora aperta per gli italiani.
Il Mondiale Street della capitale del Sol Levante arriva in un momento cruciale delle qualificazioni olimpiche che avranno come snodo fondamentale l’appuntamento degli Emirati Arabi a inizio marzo, ultima gara della prima fase di qualificazione a Parigi. Dopo Dubai saranno solo 44 atleti (per le due categorie: maschile e femminile) a giocarsi l’accesso ai Giochi francesi.
Può sorridere Asia Lanzi che nella giornata di mercoledì scorso 13 dicembre, pur non centrando i quarti di finale di un soffio, si ferma in 28° posizione e conquista punti preziosi per scalare il ranking olimpico mondiale. “La gara è andata benissimo – ha detto l’atleta bolognese -Sono felicissima del modo in cui ho skateato. Ho comunque guadagnato punti nel ranking generale. In vista della prossima gara di Dubai ho buone sensazioni. Siamo vicini a raggiungere la seconda fase per Parigi”.
Nella gara maschile bella anche la prova di Agustin Aquila. Italiano penalizzato però da un piccolo errore nella prima heat delle qualifiche. L’Azzurro si ferma in 41° piazza senza compromettere il sogno olimpico.
Spazio ora all’appuntamento degli Emirati, WST Dubai Street 2024, in programma dal 3 al 10 marzo.
Foto fisr.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico