Approvazione del Dup, Calandra (Lega): “Riqualificazione del lungomare, pista ciclabile e risanamento idrogeologico: facciamo ripartire Passoscuro”
Il capogruppo della Lega: “E’ l’inizio di un percorso che proietterà Passoscuro verso un futuro radioso”
Fiumicino, 16 dicembre 2023 – “Il Consiglio comunale ha approvato il Documento unico di programmazione 2024-2026, con il quale abbiamo approvato numerosi interventi che rivoluzioneranno il territorio, in particolare il nord del comune, che per troppi anni è stato vittima d’immobilismo. E’ solo l’inizio, ma occorreva fare il primo passo ed è stato fatto”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa firmato da Stefano Calandra, capogruppo della Lega in Consiglio comunale.
Calandra si sofferma su alcuni punti: “Nel Dup abbiamo deciso d’investire sulla riqualificazione del lungomare di Passoscuro, per troppo tempo lasciato a se stesso, a cui noi vogliamo restituire dignità, pulizia e decoro. Questo non solo per rispetto dei residenti ma anche per incentivare il turismo. Ma non è tutto: approvata anche la pista ciclabile Passoscuro-Palidoro, che faciliterà la viabilità per i lavoratori e sarà anche una misura a forte impatto ambientale. Ma non solo: fondamentale – aggiunge Calandra – è anche l’intervento mirato al risanamento idrogeologico di Passoscuro: garantire la sicurezza del territorio è da sempre una priorità mia personale e di tutta la maggioranza. E’ l’inizio di un percorso che proietterà Passoscuro verso un futuro virtuoso” conclude il capogruppo.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.