Gli olandesi e i giallorossi si affronteranno per la terza volta di fila, scatenando così il popolo della rete
Feyenoord-Roma ai sedicesimi di Europa League. Lo hanno stabilito le urne di Nyon, certificando così come sia nato un nuovo “cult” del calcio europeo: gli olandesi e i giallorossi si affronteranno infatti per il terzo anno di fila. Le due squadre si sono infatti già scontrate nella finale di Conference League 2021-2022, dove trionfò la squadra di Mourinho. Nella rivincita andata in scena lo scorso anno, i giallorossi si sono imposti nuovamente ai quarti di finale di Europa League.
Il calcio si sa, è strano e a tratti incomprensibile. Può accadere che tutti i dettagli s’incastrino alla perfezione con l’obiettivo di creare qualcosa di unico nel suo genere. Nessuno avrebbe mai pensato infatti, se non altro per il calcolo delle probabilità, che Feyenoord e Roma potessero scontrarsi nuovamente. E invece la storia è ben nota.
L’umorismo tutto italiano non ha perso tempo e, immediatamente dopo l’apertura delle palline contenenti i nomi delle squadre, sul web sono spuntati alcuni esilaranti meme. E la sensazione è che siano solo i primi…