Coppa del Mondo Sci Alpino, otto Azzurre per lo Slalom di Courchevel
Per la quinta volta nella storia si svolgerà la gara sulla pista francese. Il 21 dicembre la prima manche
Saranno otto le Azzurre impegnate nel quarto Slalom Femminile di Coppa del Mondo della stagione 2023/2024. L’Italia parteciperà alla tappa di Courchevel, in programma il 21 dicembre (prima manche alle ore 17.45, seconda alle ore 20.45, diretta televisiva Raisport ed Euirosport – fisi.org).
Sarà la quinta gara della storia sulla pista francese. Come riporta fisi.org ‘l’albo d’oro registra tre trionfi di Marlies Schild (2010, 2011 e 2013) e uno di Mikaela Shiffrin nel 2018, la squadra azzurra punta ad arricchire i buoni piazzamenti ottenuti in questo primo scorcio di stagione, che ha visto Rossetti classificarsi addirittura quinta a Killington, Martina Peterlini piazzarsi al 12simo e 17simo posto a Levi e Della Mea finire quindicesima a Killington’.
Di seguito le Azzurre convocate – fisi.org
Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Emilia Mondinelli, Vera Tschurtschenthaler e Lucrezia Lorenzi.
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico