L'evento

Mentre si aspetta il Natale, Maccarese è già pronto a festeggiare il Carnevale

20 dicembre 2023 | 18:49
Share0
Mentre si aspetta il Natale, Maccarese è già pronto a festeggiare il Carnevale

Belardoni: “Il 28 gennaio la prima edizione del Carnevale di Maccarese con sfilate di carri allegorici, trampolieri, musica e tanto altro”

Fiumicino, 20 dicembre 2023 – “Sfilate, musica, carri allegorici, trampolieri, spettacoli di magia… Mentre si spetta il Natale, Maccarese si è sta già preparando per il Carnevale”. Lo dichiara in una nota stampa Marzia Belardoni, presidente dell’associazione Tradizioni Future.

“Grazie all’instancabile lavoro degli agricoltori di Maccarese, si terrà la prima edizione del Carnevale di Maccarese e stiamo facendo del nostro meglio per un programma più intenso possibile – spiega Belardoni -. La parata, del 28 gennaio, si aprirà con taglio del nastro, accompagnata da due trampolieri con ali luminose, ed avrà inizio nella rientranza tra via di Castel San Giorgio e via Giovanna Reggiani, e terminerà nello spazio della parrocchia di via Castel San Giorgio. La sfilata presenterà un imponente carro allegorico con tema “La Bella e la Bestia”, oltre ad un carro musicale della scuola “La pantera Rosa”.

Ad accompagnare la sfilata ci saranno:

– gruppo di vespe d’epoca con i piloti mascherati da Banda Bassotti.
– sbandieratori di Vignanello in abito d’epoca che effettueranno la loro esibizione in modo itinerante e nello spazio della chiesa
– majorette che innalzeranno i loro pon pon a ritmo di musica
– street band
– corpo di ballo Sostare Danzando che si avventurerà anche con dei momenti di flash mob.

“Ma non è finita – conclude Belardoni -. Nel piazzale della chiesa saremo accolti ancora una volta dai trampolieri e da Mago Valentino che si esibirà con un piccolo spettacolo di magia e di fuoco. Durante l’evento ci sarà la possibilità di consumare cibi tipici del food truck”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.