La Roma contro la Superlega: “Un inaccettabile attacco ai campionati nazionali”
Con un duro comunicato apparso sul proprio sito, la società giallorossa prende le distanze dal progetto
Roma, 21 dicembre 2023 – C’è chi dice “no”. E anzi, per la verità quasi tutti stanno gridando la propria indignazione nei confronti della Superlega. E, nello specifico, verso la sentenza della Corte di Giustizia Ue, con la quale i magistrati di Lussemburgo si sono schierati a favore del progetto multi-miliardario che, di fatto, renderebbe inutili i campionati nazionali. Non si stanno opponendo solo i tifosi (e ciò già basterebbe) ma anche addetti ai lavori ed importanti società. Tra questi c’è la Roma: con un duro comunicato apparso sul proprio sito, infatti, la società giallorossa ha scritto quanto segue:
“In seguito alla sentenza odierna della Corte di Giustizia Europea sul caso della Superlega, l’AS Roma ribadisce la propria posizione in rispetto dei valori e del futuro del calcio europeo. Il Club non appoggia in nessun modo alcun progetto di cosiddetta Superlega che rappresenterebbe un inaccettabile attacco all’importanza dei campionati nazionali e alle fondamenta del calcio europeo. L’AS Roma crede che il futuro e il benessere del calcio europeo possano essere assicurati solo con il lavoro congiunto dei club attraverso l’ECA, in stretta collaborazione e in partnership con UEFA e FIFA“.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.