IL RICONOSCIMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Walk of Fame, Tania Cagnotto riceve la sua stella: “Grata e orgogliosa”

21 dicembre 2023 | 19:32
Share0
Walk of Fame, Tania Cagnotto riceve la sua stella: “Grata e orgogliosa”

Malagò: “Una grande tra i grandi”

Roma – La stella di Tania Cagnotto adesso brilla anche lungo la Walk of Fame di Via Delle Olimpiadi. All’ombra dello Stadio Olimpico di Roma, si aggiunge anche il suo nome splendido e splendente tra le targhe che riportano gli altri nomi degli immensi atleti azzurri, grazie ai trionfi internazionali, innumerevoli e unici. Simbolo dei tuffi azzurri, l’ex atleta della Nazionale Italiana ha ricevuto questo dono dal Coni.

L’oro mondiale nel tuffo dal metro individuale conquistato a Kazan nel 2015 brilla in bacheca, insieme ai due bronzi vinti nella stessa rassegna iridata (tre metri e sincro) e all’argento (trampolino sincro) al bronzo olimpico di Rio 2016 (trampolino tre metri). Ma non solo. La Cagnotto ha vinto in tutto 10 medaglie iridate, con l’oro citato, e 29 allori europei (tra cui 20 titoli): “Sono molto grata e orgogliosa – le parole di Tania Cagnotto, che ha scoperto la nuova targa con il suo nome alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò, del Segretario Generale Carlo Mornati e delle Vice Presidenti Silvia Salis e Claudia Giordani, come riporta Agc – coni.it –. È una soddisfazione immensa, resterà per sempre. Torno sempre volentieri qui nella casa dello sport, dove ho passato la mia vita. Ora le cose sono cambiate, faccio principalmente la mamma. Ma sono aperta a nuove avventure”.

“Una grande tra i grandi” il commento di Giovanni Malagò, a suggellare una giornata indimenticabile.

Foto di Simone Ferraro / CONI

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico