Sardinia Cup, il Settebello trionfa con il Montenegro: adesso gli Europei come obiettivo
Gli Azzurri di Coach Campagna in raduno a Ostia dal 26 dicembre. Poi la partecipazione al 4 Nazioni a Malta
Ostia – Il Settebello punta ad ambiti traguardi nel 2024. La Nazionale di Pallanuoto Maschile intanto mette in bacheca la Sardinia Cup conquistata a Cagliari con il Montenegro (9-8 dopo il 5-5 dei tempi regolamentari), nella giornata di ieri, e guarda lontano.
All’orizzonte vi sono gli Europei di gennaio e poi i Mondiali di Doha. In palio, le Olimpiadi di Parigi 2024.
E l’Italia, già pluridecorata e plurimedagliata, punta all’ennesimo pass e successo. E lo farà ancora, partendo proprio dal Polo Acquatico – Frecciarossa di Ostia. Gli Azzurri si raduneranno al Polo Natatorio lidense per proseguire la preparazione in prossimità degli impegni internazionali in calendario. Dal 26 dicembre inizierà il raduno e il giorno successivo il Settebello si trasferirà a Malta, dove parteciperà al Torneo 4 Nazioni pre-Europeo (competizione dal 28 al 30 dicembre). La partenza per la Croazia, dove si svolgerà l’Europeo, ci sarà il 2 gennaio.
I convocati e il programma del Torneo 4 Nazioni (federnuoto.it)
I giocatori convocati per Ostia e Malta sono Jacopo Alesiani, Vincenzo Dolce, Tommaso Gianazza e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Luca Damonte e Edoardo Di Somma (Ferencvaros), Luca Marziali (Pallanuoto Trieste), Giacomo Cannella, Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Alessandro Velotto (CN Marsiglia), Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia (RN Savona).
Nello staff, con il CT Campagna, il vicepresidente federale e dirigente accompagnatore Giuseppe Marotta, l’assistente tecnico Amedeo Pomilio, il preparatore atletico Alessandro Amato, il preparatore dei portieri Goran Volarevic, il medico Vincenzo Ciaccio, il fisioterapista Riccardo Cipolat e il video analista Paolo Baiardini.
Malta Christmas Water Polo Tournament
Giovedì 28 dicembre
18.00 Malta-Italia
19.45 Olanda-Francia
Venerdì 29 dicembre
18.00 Malta-Francia
19.45 Italia-Olanda
Sabato 30 dicembre
18.00 Malata-Olanda
19.45 Italia-Francia
Foto Andrea Masini DBM
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico