Natale 2023 a San Felice Circeo: i prossimi eventi in programma fino al 6 gennaio
Proseguono gli appuntamenti di “Incanto di Natale” organizzati dalla Pro Loco
San Felice Circeo, 24 dicembre 2023 – Prosegue il calendario delle manifestazioni turistiche organizzate dalla Pro Loco di San Felice Circeo, con la collaborazione della Parrocchia San Francesco D’Assisi di Borgo Montenero, della Fondazione Marcello Zei e delle Associazioni: Elicriso, Compagnie Teatrali ”I Timidi”, “Napul’è na”, “Polvere di stelle”, “Voce delle Donne”, Circeo Music School , Adagio&Allegro e in sinergia con il Comune di San Felice Circeo.
Musica, tradizione, teatro, cultura e sport saranno protagonisti della rassegna “Incanto di Natale”, che accompagnerà turisti e residenti sino alla fine dell’anno, lasciando poi spazio, nel mese di Gennaio, ad altri appuntamenti ormai cardine della tradizione natalizia locale, come la Sagra del Canascione.
I prossimi eventi in programma
– 26 e 30 dicembre, 6 gennaio: Presepe Vivente a cura della Parrocchia San Francesco D’Assisi
di Borgo Montenero;
– 27/12/2023 ore 18:30 “Piazzolla Project”, concerto presso i locali della Porta del Parco;
– 29/12/2023 ore 10:00 “Origami modulare” a cura di Elicriso Aps;
– 29/12/2023 ore 18:00 “Armonie celesti al pianoforte”, concerto presso la Porta del Parco;
– 30/12/2023 ore 15:00 “Le piante d’inverno al Quarto Caldo” – Passeggiata dalle Crocette al
Faro a cura di Elicriso Aps;
– Fino al 6 Gennaio 2024 a Vigna La Corte ormai tradizione “Presepe in stalla” a cura della
“Voce delle Donne”.
Tutte le iniziative in programma sono a titolo gratuito.
“Con questo primo calendario di manifestazioni natalizie, che sarà seguito da altri appuntamenti in programma per i primi giorni del mese di gennaio, – commenta il Sindaco Monia Di Cosimo – abbiamo voluto offrire ai nostri concittadini e ai turisti una serie di eventi che possano abbracciare i gusti di tutti, dai più piccoli agli adulti, coniugando teatro, musica, sport e appuntamenti culturali. Tutte le iniziative saranno a ingresso gratuito con il preciso obiettivo di garantire la massima partecipazione e aggregazione
in questo periodo di festa”.
Il Presidente della Pro Loco, Manuel Attardo, ha messo in luce “la volontà di lavorare con le Associazioni del Territorio per offrire al paese eventi e possibilità di aggregazione anche al di fuori della stagione turistica. Queste manifestazioni consentiranno di avviare attività e importanti momenti di aggregazione rivolti alla popolazione del Circeo, con l’indispensabile apporto dell’Amministrazione Comunale”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.