Incendio di Malagrotta, spente le fiamme: pompieri al lavoro tutta la notte
Natale di lavoro per i vigili del fuoco, che sono riusciti ad evitare guai peggiori domando l’incendio scoppiato nella discarica
Roma, 25 dicembre 2023 – Dopo un’intensa lotta durata per tutta la notte, le fiamme che hanno divampato nell’impianto dei rifiuti di Malagrotta (leggi qui) sono state finalmente spente. L’incendio, che ha generato grande preoccupazione nella città, ha richiesto l’intervento tempestivo e coordinato del personale dei vigili del fuoco proveniente non solo da Roma ma anche dalle regioni limitrofe.
Appena le fiamme si sono sviluppate, le squadre dei vigili del fuoco sono state inviate sul posto per fronteggiare l’emergenza. L’incendio di proporzioni considerevoli ha richiesto un impegno costante e determinato, con le operazioni di spegnimento che si sono protratte per tutta la notte.
Per affrontare questa complessa operazione di spegnimento, sono state inviate squadre e mezzi speciali anche dalle regioni limitrofe. Campania, Abruzzo, Umbria, Molise, Puglia e Toscana hanno fornito un prezioso supporto, dimostrando un’efficace collaborazione tra le varie autorità locali.
L’incendio nell’impianto dei rifiuti di Malagrotta ha suscitato grande allarme, ma grazie all’operato tempestivo e coordinato delle squadre dei vigili del fuoco, è stato possibile contenere l’emergenza e spegnere le fiamme. Ora le attività si concentrano sul monitoraggio dell’area per prevenire eventuali ripercussioni sulla salute pubblica e sull’ambiente.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.