COPPA ITALIA |
Calcio
/
Sport
/

Coppa Italia: ai quarti sarà Lazio-Roma

3 gennaio 2024 | 23:04
Share0
Coppa Italia: ai quarti sarà Lazio-Roma

Il 2024 calcistico si apre col botto: ad oltre 10 anni dalla finale del 26 maggio 2023, il derby capitolino si disputerà in gara secca

Roma, 3 gennaio 2024 – Il 2024 calcistico si apre con il botto: ai quarti di finale di Coppa Italia, infatti, sarà Lazio-Roma. La squadra di Mourinho si è infatti aggiudicata il pass questa sera battendo la Cremonese (leggi qui), mentre i biancocelesti hanno superato il Genoa qualche settimana fa: un derby atteso, forse previsto, ma certo non scontato, visto che negli ottavi di finale spesso escono fuori risultati a sorpresa. Ma non è stato questo il caso. E così l’Olimpico può prepararsi anche ad una sfida mozzafiato sugli spalti: una partita a suon di cori e coreografie, che attirano l’occhio non solo dei calciatori, ma di tutti gli appassionati di calcio. Una vera e propria partita nella partita.

Il “derby di Coppa” è andato in scena più d’una volta negli ultimi anni: se è ben nota la finale del 26 maggio 2013, dove un gol di Lulic condannò Totti e compagni alla sconfitta, nel 2018 andò in scena la semifinale, dove a trionfare fu ancora la Lazio.

La data della partita è ancora da confermare, ma con alte probabilità il match si disputerà il 9 o 10 gennaio: lo stadio Olimpico, pronto a sfidarsi anche a suon di coreografie mozzafiato sugli spalti. La posta in palio è alta: il pass per la semifinale di Coppa Italia. Un 2024 partito, dunque, con i fuochi d’artificio. E se il buongiorno si vede dal mattino, ci sarà da divertirsi.