Sci di Fondo, il Tour de Ski a Davos: Pellegrino è in corsa per il podio finale
Le gare in Svizzera e poi in Val di Fiemme. Oggi e domani Sprint e Pursuit
Davos – Si sposta a Davos, in Svizzera, il Tour de Ski 2024. Si svolgerà la quarta e la quinta tappa della competizione dello Sci di Fondo Invernale. Tra la giornata di oggi e quella di domani si disputano la Sprint in Tecnica Libera e le Pursuit, che definiranno poi le classifiche in vista della chiusura in Val Di Fiemme il 6 e il 7 gennaio con le 15 km in Tecnica Classica Mass Start e l’ascesa dell’Alpe del Cermis.
L’Italia punta ai seguenti Atleti e Atlete (elenco fisi.org): Federico Pellegrino (nono nella classifica provvisoria del torneo a 1’08” dal leader Harald Amundsen), Elia Barp (35simo), Martino Carollo (36simo), Paolo Ventura (39simo), Giandomenico Salvadori (52simo), Simone Daprà (53simo) e Dietmar Noeckler (68simo) in campo maschile e Caterina Ganz (33sima a 5’40” da Jessica Diggins), Martina Di Centa (38sima), Anna Comarella (41sima), Federica Sanfilippo (43sima) e Nicole Monsorno (54sima) fra le donne.
Si sono fermati invece Francesco De Fabiani, Davide Graz, Michael Hellweger, Alessandro Chiocchetti, Francesca Franchi, Nadine Laurent, Iris De Martin Pinter e Federica Cassol.
Classifica Tour de Ski maschile dopo 3 gare su 7:
Classifica Tour de Ski femminile dopo 3 gare su 7:
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico